Il trampolino elastico è un allenamento efficace ad alta intensità, ma anche estremamente sicuro, in quanto l’impatto su schiena e articolazioni risulta alleggerito dalla superficie di rimbalzo del trampolino.
Le caratteristiche del trampolino elastico sono: Sicurezza: il rimbalzo verso l’alto è limitato dalla tecnica di spinta “verso il basso”; i movimenti vengono eseguiti tutti a pochi centimetri dalla superficie del tappeto; riducendo pressoché al nulla il rischio di cadere dal trampolino.
Semplicità: gli esercizi di cui si compone il workout sono studiati per essere semplici e alla portata di tutti, senza difficili coreografie da memorizzare ed eseguire.
Intensità soggettiva: l’intensità del Workout può essere gestita personalmente, semplicemente dosando la forza di spinta sul tappeto del trampolino; in questo modo qualsiasi workout risulta soddisfacente, adattandosi al livello di chiunque, esperto e meno esperto.
Efficacia: la semplicità degli esercizi ed una tecnica perfezionata garantiscono l’efficacia del workout, ormai comprovata da migliaia di praticanti.
Divertimento: ultimo, ma non meno importante: ci si allena divertendosi. La sincronicità e il senso del ritmo, assieme al movimento di rimbalzo, incentivano nel corpo la produzione di endorfine e serotonina, inducendo naturalmente sensazioni di benessere, euforia e divertimento.