Trattamento con Massaggio Svedese Solo su Appuntamento
I benefici del massaggio svedese
Il massaggio, oltre ad apportare un rasserenamento a livello emozionale ha la capacità di andare ad agire su altre sfere fisiologiche del corpo:- Disturbi circolatori: il massaggio ha la capacità di alleviare la pressione sui vasi sanguigni e nello stesso tempo riesce a stimolare la circolazione sanguigna. È quindi estremamente utile per ridurre la pressione sanguigna e il ritmo cardiaco.- Disturbi digestivi: il massaggio favorisce il flusso dei succhi gastrici e aiuta l’organismo ad assorbire meglio il cibo, rafforza l’intestino, migliora l’azione del colon e allevia eventuali costipazioni.
– Disturbi respiratori: il massaggio crea una respirazione più lenta e profonda agevolando una corretta attività polmonare.
– Problemi linfatici: esistono alcune tecniche ben specifiche che stimolano e favoriscono la circolazione linfatica aiutando ad eliminare gonfiori e liquidi in eccesso, detossinando il corpo.
– Problemi muscolari: nel massaggio esistono tecniche in grado di rilassare e allungare i muscoli, alleviando crampi e tensioni muscolari e può essere di tipo tonificante , rinvigorente e rilassante.
– Problemi alle ossa: il beneficio a carico delle ossa è indiretto dato dal miglioramento del sistema circolatorio e linfatico dando, per esempio, anche sollievo ad articolazioni colpite da artrite.
– Problemi della pelle: il massaggio, insieme all’utilizzo di olii essenziali, è in grado di migliorare la consistenza, il tono e la luminosità della pelle.
– Problemi renali: il massaggio agevola l’espulsione delle scorie e tossine, riducendo la ritenzione idrica.
– Problemi relativi al ciclo mestruale: il massaggio ci viene in aiuto nei crampi mestruali, nei cicli mestruali irregolari, nei sintomi pre mestruali, oppure nella sintomatologia legata alla menopausa.